camere ville casali in Toscana per agriturismo o B&B a Saturnia in Maremma presso le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, 20 minuti d'auto le tombe di Sovana, le antiche cittÓ di Pitigliano e Sorano

S a n    L e o n a r d o

agriturismo a Saturnia in Toscana

     home                         booking                          pagamento online                         condizioni                          contatti  english   franšais   duetsch

Home :: Agriturismo Bagno :: App.to San Leonardo

San Leonardo - agriturismo a Saturnia

nel podere Bagno a 200 m dalle piscine delle Terme di Saturnia e 1,5 km dal paese

 

L'agriturismo Bagno si trova a 200 metri dalle piscine delle Terme di Saturnia e dista 1,5 km. dal paese ed è' circondato da campi coltivati a cereali, pascoli coperti di macchia mediterranea. Il casale con quattro appartamenti autonomi è costituito da un'antica torre in pietra, dalle mura massicce a cui, in tempi successivi, è stato aggiunto un corpo laterale.

San Leonardo, al primo piano dell'antico casale in pietra, si affaccia sulla loggia a Sud-Ovest del podere. L'appartamento è composto da un soggiorno con camino ed angolo cottura, due camere da letto e bagno. Davanti alla casa un tavolo di legno massiccio sotto un pergolato per riunirsi all'aperto le sere d'estate.

L'appartamento San Leonardo è composto da:

Dopo l'attento restauro eseguito il casale dalle mura massicce ora ha pavimenti e soffitti in cotto, travi e correnti a vista ed una efficiente coibentazione che rende l'agriturismo San Leonardo gradevole ed accogliente sia in estate che in inverno quando è in funzione il riscaldamento centrale

L'appartamento è poi stato accuratamente arredato con il semplice e funzionale mobilio, tipico della campagna toscana.

Nel giardino sul grande prato che circonda il casale, un tavolo e delle sedie ombreggiate da piante di olivo e alloro, dove rilassarsi dopo le giornate trascorse alle Terme o alla scoperta delle vicine città d'arte della Maremma toscana.

Da non perdere una visita a Pitigliano ed un'escursione alla scoperta delle Vie Cave tra Sovana e Pitigliano, dei monumenti del borgo di Sovana, delle sue tombe etrusche e della fortezza di Sorano.

Convenzione con le Terme di Saturnia per l'ingresso alle piscine e possibilità di permanenza con "Lungo Orario".

planimetria dell'appartamento San Leonardo nel casale a 200 dalle Terme di Saturnia in Toscana

Planimetria dell'appartamento San Leonardo nel casale Bagno a 200 m. dalle Terme di Saturnia

Da Saturnia con brevi escursioni si possono raggiungere le mete più suggestive della Maremma : a Sovana il Palazzo Pretorio, la Cattedrale e le Tombe Etrusche, a Pitigliano la Fortezza ed il borgo medievale, la fortezza Orsini a Sorano ed il Parco Naturale dell'Ucellina vicino al porto di Talamone.

Fa parte dell'Agriturismo San Leonardo anche il podere Vignagrande, al centro di un grande oliveto su una collina sovrastante le Terme di Saturnia che, dista circa 1,5 km dal paese e dalle Terme. Un viale di cipressi dal cancello porta fino al complesso dei fabbricati in mezzo ad un prato disseminato di piante officinali ed alberi da frutto, circondato da cipressi e pioppi. Il podere è costituito da un fabbricato principale e da due annessi poco distanti; nel fabbricato principale si trovano gli appartamenti denominati Vignagrande, Sovana e Il Mandorlo; negli annessi si trovano gli appartamenti La Carraia e Il Forno.

Top


Copyright © 2008 - 28-1-2016 - SAN LEONARDO - Piva 09750240583 - L'uso di questo sito costituisce accettazione delle Condizioni ivi illustrate. - mail@saturnia.toscana.it