camere ville casali in Toscana per agriturismo o B&B a Saturnia in Maremma presso le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, 20 minuti d'auto le tombe di Sovana, le antiche cittÓ di Pitigliano e Sorano

S a n    L e o n a r d o

agriturismo a Saturnia in Toscana

     home                         booking                          pagamento online                         condizioni                          contatti  english   franšais   duetsch

Home :: Il Cinatto

Cinatto - agriturismo a Saturnia

agriturismo con 3 camere da letto nel podere Cinatto a 6 km dalle Terme di Saturnia

 

Il podere Cinatto, distante 5 km da Saturnia e 6 km dalle Terme, si trova ai margini della zona dei Crostoli, in Piano di Palma.

Il casale di due piani è in pietra ed ha una veranda esposta a ponente alla sommità della rampa di scale che porta al primo piano.

Grandi querci secolari, oliveti e pascoli sono la cornice di questo particolare angolo di Maremma da dove partire per escursioni alla ricerca delle tombe della vicina necropoli del Puntone o lunghi bagni nelle Terme di Saturnia.

Cinatto, al primo piano del casale, è un comodo appartamento di tre camere da letto, soggiorno con camino, una grande e luminosa cucina con tinello ed un bagno con doccia.

Si accede al soggiorno al primo piano del casale attraverso ad una veranda esposta a ponente da dove si possono godere i tramonti dietro il Monte Argentario al fresco delle sere d'estate.

Davanti al casale un piccolo giardino per stare all'aperto attrezzato con tavoli e sedie dove rilassarsi dopo l'attività termale o le escursioni alla scoperta delle vicine città d'arte della Maremma (Sovana, Pitigliano, Sorano).

 

L'appartamento Cinatto è composto da:

  • soggiorno con camino

  • cucina attrezzata e tinello

  • tre camere da letto delle quali due matrimoniali

  • bagno con doccia

Il casale, attentamente restaurato, conserva ancora pavimenti e soffitti in cotto, travi e correnti a vista che rendono l'agriturismo gradevolmente accogliente.

L'appartamento è arredato con il mobilio tipico della campagna toscana. La cucina è dotata di 4 fuochi ed è attrezzata con frigo, vasellame e stoviglie per fare da sè.

Il bagno è con doccia, lavandino, w.c. e bidet.

Usando questo casale come base per le vostre escursioni potete visitare Pitigliano, andare alla scoperta delle famose Vie Cave, dei monumenti del borgo di Sovana, delle sue tombe e della Rocca Orsini a Sorano. Se siete appassionati di birdwatching diversi luoghi vicini al Cinatto sono idonei per le vostre osservazioni.

Convenzione con le Terme di Saturnia per l'ingresso alle piscine.

Ai nostri ospiti che si recano alle Terme offriamo il Parcheggio in apposita area nel piazzale del nostro Podere San Leonardo a 200 metri dalle Terme di Saturnia.

Convenzione con www.perlatoscana.it se desiderate godere ancora delle bellezze della Toscana e prolungare il vostro soggiorno nelle vicinanze del Monte Argentario o a Siena.

Mappa dell'appartamento Cinatto a Saturnia

Planimetria dell'appartamento Cinatto a 6 km dalle Terme di Saturnia

Top


Copyright © 2008 - 28-1-2016 - Tutti i diritti riservati - L'uso di questo sito costituisce accettazione delle Condizioni ivi illustrate. - mail@saturnia.toscana.it