camere ville casali in Toscana per agriturismo o B&B a Saturnia in Maremma presso le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, 20 minuti d'auto le tombe di Sovana, le antiche cittÓ di Pitigliano e Sorano

S a n    L e o n a r d o

agriturismo a Saturnia in Toscana

     home                         booking                          pagamento online                         condizioni                          contatti  english   franšais   duetsch

Home :: News da Saturnia e dalla Maremma toscana :: Monte Amiata e la neve

Il Monte Amiata e la neve

Proposte invernali: una giornata di sci sull'Amiata ed un tuffo nelle Terme di Saturnia la sera

Saturnia si trova a metà strada dalle coste del mare - Argentario, spiagge della Feniglia, Giannella e Talamone con i monti dell'Uccellina - e dalla vetta del Monte Amiata con la stupenda e rinomata località turistica invernale.

Il monte Amiata (1736 metri) è una stazione sciistica davvero molto suggestiva, incastonata sopra ad un vulcano ormai spento che la rende uno dei luoghi turistici più insoliti e particolari della Toscana. La presenza di incantevoli oasi naturalistiche rendono il Monte Amiata una destinazione pregiata non solo per chi ama e desidera sciare ma anche per chi desidera passeggiare ed osservare la natura(come l’”Anello della montagna”, la cui estensione è di circa 28 km). Le strutture ricettive sono moltissime e moltissimi i servizi ai quali è possibile accedere e tutti, studiati per rendere la vacanza un momento speciale per tutta la famiglia.

Sul Monte Amiata potrete trovare moltissime piste sulle quali è possibile praticare sia lo sci alpino che lo sci nordico. Tutti i 15 impianti di risalita sono perfettamente funzionanti e potrete trovare una scuola di sci in cui iscrivervi e imparare a sciare.

Più distante dall’Agriturismo Serratone è L’ Abetone. Posto a 1388 metri, l’Abetone è invece è un’altra meta turistica di montagna moltofamosa e ambita del Centro Italia, sia d’inverno per via dei suoi 50 km di piste e per i 18 km destinati allo sci di fondo, che d’estate quando i turisti possono percorrere i numerosi sentieri destinati al trekking e che permettono passeggiate indimenticabili in mezzo alla natura.

Insomma, ancora una volta, un post per dire che la Toscana offre ai propri ospiti la possibilità di vivere la natura in molteplici ed inaspettati modi. Vi aspettiamo… sci alla mano!

 

per alternare con i bagni nelle acque termali

 

Top


Copyright © 2008 - 28-1-2016 - SAN LEONARDO - Piva 09750240583 - L'uso di questo sito costituisce accettazione delle Condizioni ivi illustrate. - mail@saturnia.toscana.it