camere ville casali in Toscana per agriturismo o B&B a Saturnia in Maremma presso le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, 20 minuti d'auto le tombe di Sovana, le antiche cittÓ di Pitigliano e Sorano

S a n    L e o n a r d o

agriturismo a Saturnia in Toscana

     home                         booking                          pagamento online                         condizioni                          contatti  english   franšais   duetsch

Home :: Eventi a Saturnia ed in Maremma

Eventi culturali e rievocazioni storiche

Orari di apertura dell'area etrusca di Sovana, che sarà aperta dal 26 Marzo fino al 02 Ottobre 2011 con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 19:00. 
Dal 03 Ottobre al 1° Novembre orario continuato 10-18 e invece nei fine settimana di Novembre, nel ponte dell'Immacolata e dal 26 Dicembre all'8 Gennaio sarà aperta con orario continuato dalle 10-17.
 
Si ricorda che le aree  archeologiche di Vitozza e di San Rocco saranno aree con accesso libero.

Racconti fantastici di un esploratore di sogni

La mostra allestita presso il mastio della Fortezza Orsini sara' inagurata il 17 luglio alle ore 18:00 e proseguira' fino al 17 ottobre 2010 con il seguente orario:10.00\13.00 e 15.00\19.00 giorno di chiusura lunedì.
Parco Archeologico "Città del Tufo" - Fortezza Orsini - 58010 Sorano (GR) - Tel.0564633424

Da San Gimignano a Monteriggioni

La toscana torna ad evocare tutto il fascino del medioevo e dei suoi paesaggi più suggestivi: la Francigena, che da Nord a Sud attraversa tutta la Toscana, torna ad essere un palcoscenico naturale dal forte potere evocativo; il pellegrinaggio come viaggio , come riscoperta  e contatto diretto con il proprio territorio…un passo dopo l’altro alla scoperta dei nostri sapori e delle antiche tradizioni. L’antico cammino diventa sentiero per moderni escursionisti e viandanti che ripercorrono i passi dei pellegrini con la stessa determinazione , riappropriandosi del territorio e riscoprendo sensazioni…………

Da San Gimignano a Monteriggioni, la rievocazione di un pellegrinaggio in costume, con un’accuratezza e una dovizia di particolari che mai era stata resa possibile. Si prosegue con Radicofani, che propone la rievocazione di un pellegrinaggio a Roma per la revoca della scomunica che colpì il paese nel 1328….. E poi via, verso Pontremoli, Aulla e Licciana Nardi, passando da Sarzana in Liguria, e proseguendo verso Pietrasanta, Camaiore, Altopascio, piccola deviazione per la Comunità Montana della Garfagnana, Fucecchio, Castelfiorentino, per giungere poi a Siena e scendere fino a Castiglion d’Orcia. Le manifestazioni si terranno dal 21 giugno fino alla fine di luglio e riprenderanno poi a settembre.

I luoghi più suggestivi della Toscana apriranno le porte  a chi vorrà ascoltare e carpire i segreti e le radici della nostra storia, della nostra cultura, e lasciare che teatranti, attori, scrittori ci svelino le pagine più intime della Via Francigena.

 

Top


Copyright © 2008 - 28-1-2016 - SAN LEONARDO - Piva 09750240583 - L'uso di questo sito costituisce accettazione delle Condizioni ivi illustrate. - mail@saturnia.toscana.it