Il Mandorlo - agriturismo a Saturnia
nel podere Vignagrande in campagna, a 1,5 km dalle piscine delle Terme di Saturnia e dal paese
Il Mandorlo, composto da due camere da letto, soggiorno, cucina e bagno, si trova al piano terreno del podere Vignagrande a 1,5 km dal paese di Saturnia e dalle Terme.
Il podere Vignagrande, del quale fa parte l'appartamento Mandorlo, si trova a mano destra al chilometro 7,6 della Strada Provinciale della Follonata, oltrepassato il bivio che porta al paese Saturnia, venendo da Montemerano. Il casale è circondato da un giardino posto al centro di un grande oliveto, sulle alture che dominano le Terme di Saturnia.
L'appartamento Mandorlo è composto da:
una camera matrimoniale ed una camera a due letti
soggiorno/pranzo
cucina con piastra, frigo, stoviglie e vasellame
bagno con doccia, lavandino, w.c. e bidet
L'ingresso dell'appartamento porta ad una camera a due letti ed al soggiorno.
La comoda cucina attrezzata apre sul soggiorno, da qui un breve corridoio porta alla camera matrimoniale ed al bagno con doccia, lavabo, bidet e w.c. Il riscaldamento dell'agriturismo è centrale.
Davanti alla porta d'ingresso una pergola sotto cui si trovano sedie, tavolo e sdraio per stare all'aperto o cenare all'aperto nel giardino del casale.
Abbiamo un Convenzione con le Terme di Saturnia per ingresso alle piscine e possibilità di permanenza con "Lungo Orario".
Ai nostri ospiti che si recano alle Terme offriamo il Parcheggio in apposita area nel piazzale del nostro Podere San Leonardo che dista 200 metri dalle Terme di Saturnia.

Planimetria dell'appartamento Mandorlo nel casale Vignagrande
Da Saturnia con brevi escursioni si possono raggiungere le mete più suggestive della Maremma : a Sovana il Palazzo Pretorio, la Cattedrale e le Tombe Etrusche, a Pitigliano la Fortezza ed il borgo medievale, la fortezza Orsini a Sorano ed il Parco Naturale dell'Ucellina vicino al porto di Talamone.
Il podere Vignagrande, al centro di un grande oliveto su una collina sovrastante le Terme di Saturnia, dista circa 1,5 km dal paese e dalle Terme.
Un viale di cipressi dal cancello porta fino al complesso dei fabbricati in mezzo ad
un prato disseminato di piante officinali ed alberi da frutto, circondato
da cipressi e pioppi. Il podere è costituito da un fabbricato
principale e da due annessi poco distanti; nel fabbricato principale
si trovano gli appartamenti denominati Vignagrande, Sovana e Il Mandorlo; negli annessi si trovano gli appartamenti La Carraia e Il Forno.